La Nostra Storia

La Conceria Sabrina nasce nel 1972 e, grazie all’esperienza dei suoi mastri conciatori e all’attenzione per la moda, è diventata da subito leader mondiale nella fornitura di pellami per calzatura e pelletteria.

La nostra storia inizia quando Callisto Dal Maso, fondatore dell’azienda, ottiene vari successi lavorativi alla fine della seconda Guerra Mondiale e, grazie alle sue idee all’avanguardia e alla sua capacità imprenditoriale, combinata con la sua grande tenacia e sacrificio, crea nel 1972 la CONCERIA SABRINA.

Callisto Dal Maso può essere considerato uno dei grandi leader del processo di sviluppo conciario della Valle del Chiampo e nel 1987, come degno riconoscimento del suo duro lavoro, ottiene l’onorificenza della nomina a Cavaliere del Lavoro da parte della Repubblica Italiana. 

Un’ ulteriore svolta avviene quando, negli anni ’70, la Conceria Sabrina lancia il suo primo articolo per tomaia: il KIPS, che garantisce all’azienda una grande forza commerciale per espandersi a livello internazionale in un mondo che, ai tempi, era ben lontano dalla globalizzazione odierna.

Negli anni ’80, la grande varietà di articoli prodotti raggiunge alti standard qualitativi grazie alle innovative tecniche di produzione e all’attenzione per la salvaguardia dell’ambiente, di cui la Conceria Sabrina è sempre stata grande promotrice. Tutto questo gli ha permesso di consolidarsi e affermarsi nel mercato globale.

Grazie all’esperienza accumulata in molti anni di produzione per il settore della moda, e grazie alla collaborazione con  vari brand in Italia e nel mondo, la Conceria Sabrina può fornire oggi una  vasta varietà di prodotti per il mercato della calzatura e pelletteria in linea con le ultime tendenze. Inoltre siamo promotori della CUSTOMIZZAZIONE delle pelli per adeguare i nostri prodotti alle esigenze di ogni singolo cliente con lo scopo di garantire sempre unicità del prodotto finito .

Callisto Dal Maso

1/7